Un gol di mano ci condanna al pareggio

-

Sul campo della Pro Palazzolo finisce 1-1, coi bresciani che pareggiano con un gol di mano di Bane. Vanificati così il vantaggio di capitan Gasparri a inizio ripresa e l’ennesimo rigore subito parato da Macchi su Paloschi.

Prima cosa che vogliamo sottolineare dopo questa partita è la prestazione dei ragazzi. Su un campo davvero difficile contro una squadra che nel mercato invernale si è rinforzata come nessun altro. “L’atteggiamento che vorremmo vedere in tutte le partite”. Così ha commentato il nostro DG Max Di Caro, orgoglioso dei suoi ragazzi, ma visibilmente e lucidamente arrabbiato dopo un altro ingombrante torto subito in questa stagione.

Il gol di Gasparri

Si può stare quanto si vuole a commentare una partita: di tattica, tecnica e quant’altro. E, nonostante questi aspetti restino prioritari in assoluto per il nostro staff tecnico, non si può continuare a tollerare questo trattamento dal punto di vista arbitrale.

Il pareggio di mano della Pro

Difficile davvero da digerire un altro episodio a sfavore così evidente. Sia chiaro, nessun rancore con i nostri avversari, squadra fortissima che non è coinvolta in questo discorso. Ma questa volta come dice il nostro DG ci sentiamo “derubati di una vittoria”.

Un ultimo pensiero per il nostro portierone Gianmarco Chironi, messo ko da un avversario nel primo tempo. A lui l’augurio di una pronta ripresa, mentre il nostro bravo va a chi lo ha sostituito senza paura e con impegno. Lorenzo Macchi, bravissimo.

Il tabellino

Pro Palazzolo – Varesina 1-1 (0-0)
Pro Palazzolo
: Doldi, Grieco (68’ Cogliati), Saltarelli, Allievi (55’ Poledri), Arras (68’ Paloschi), Boschetti, Armati, Spaviero (91’ Fagoni), Pinardi, Bane, Conti (55’ Ghidini). A disposizione: Lionetti, Maffeis, Paderno, Barwuah. All: Didu
Varesina: Chironi (31’ Macchi), Miconi, Mapelli, Cosentino, Giorgi (69’ Argint), Guidetti, Gianola, Mazia (58’ Coghetto), Mauri (86’ Ghioldi), Gasparri, Bertoli (75’ Guri). A disposizione: Rosa, Sali, Zecchillo, Cagia. All: Spilli
Marcatori: Gasparri 51’ (V), Bane 85’ (P)
Arbitro: Domenico Pietrangeli di Termoli
Ammoniti: Conti, Poledri, Paloschi (P), Giorgi, Mauri, Macchi (V)
Espulsi: nessuno
Note: campo in buonissime condizioni, stadio pieno. Angoli: 4-5. Recupero: 3’ + 5’