Nel mercoledì infrasettimanale finisce 0-0 al Varesina Stadium la sfida contro il Breno. Avversari pimpanti, con gamba e forza. Nonostante qualche occasione il gol non arriva, resta una buonissima prova difensiva che ci regala il secondo clean sheet consecutivo.
La lista degli assenti è importante. Caverzasi, Gasparri, Guri, Giorgi. Ma ovviamente non è un alibi. Un po’ di giusto turnover per dare spazio a chi assolutamente lo merita. Ma questa volta, nessun guizzo decisivo.
Una partita spigolosa, con un avversario arriva con voglia, gamba e stimoli per portare via un risultato positivo. Stesso copione sia nel primo che nel secondo tempo. Meglio i nostri avversari in avvio, meglio noi nelle secondi parti delle frazioni.
Resta un clean sheet comunque importante per una squadra che in 270 minuti ha subito gol solo con due calci di rigore. Che forse, sì, non segnerà ai ritmi dello scorso anno, ma amalgamare un nuovo gruppo richiede sicuramente tempo. E avremmo anche avuto la grandissima occasione per vincerla, questione di centimetri.
Ora riposo e testa alla sfida di domenica in casa del Sangiuliano City, ostacolo durissimo in un momento subito caldo della stagione. Adesso però, lasciamo parlare le immagini, e il mister.