Altro passo avanti per la crescita della Varesina Academy quello dei rossoblu che includono tra le società amiche nel territorio anche l’Esperia Lomazzo.
Direttore d’orchestra il responsabile dell’Academy Pierluigi Cazzulo, che ha diretto l’incontro dopo aver ricevuto il benestare a procedere dal nostro Resp. Area Tecnica Andrea Scandola, primo artefice del nuovo legame sportivo di questo splendido progetto.
Cazzulo ha subito visitato il bellissimo centro dell’Esperia che con la prima squadra il prossimo anno militerà in Promozione.
“Nel più ampio progetto di cooperazione che porterà ad idee innovative, la nostra presenza verterà sullo sviluppo coordinato con il settore giovanile nel rispetto delle regole comuni all’Academy, oltre alle novità di cooperazione delle quali si occuperanno i nostri colleghi di agonistica e prima squadra”
I protagonisti dell’Esperia sono, su tutti, il Presidente Luca Rossetti, uomo concreto e lungimirante, già intento a realizzare nuovi progetti intorno alla grande tribuna che domina il campo, il DS Stefano D’Ulivo, fautore della rinascita della squadra comasca e il mister Andrea Lupi, vincente allenatore della squadra comasca (e compagno di battaglie calcistiche proprio del nostro Pierluigi Cazzulo).
Il Responsabile del SG Pierangelo Farinazzo ha fatto gli onori di casa e suggellato la collaborazione con Salvatore Contino, segretario generale, e Paolo Corbella, vice presidente.
Ora tocca a Pierluigi gestire questa, ci auguriamo, proficua collaborazione, sia per Varesina che per Lomazzo che, c’è da dirlo, nel frattempo ha rifiutato lusinghe e collaborazioni con club professionistici. Non possiamo che esserne onorati.
GO ACADEMY!