Varesina da urlo, 4-0 alla Caratese

-

Una partita splendida per tanti motivi, vinta dai nostri campioni per 4-0 contro la Folgore Caratese che crolla dopo il 2-0.

La presenza dei nostri Piccoli Amici 2017 porta elettricità, vivacità ed entusiasmo al Varesina Stadium. Che bello vederli entrare con le squadre, che bello vederli correre via tutti sparpagliati, che bello sentirli gridare forte “Varesina!” in tribuna.

E allora è giusto regalare a questi bambini una giornata speciale. E i ragazzi, nonostante la prima parte di gara sia un po’ bloccata, sanno come mettere la sfida nei giusti binari. L’azione che porta al calcio di rigore del vantaggio è perfetta, tempi, giocate e qualità.

Carlo Manicone fa 4 in campionato ed è 1-0 per noi.

Dopo aver sfiorato il 2-0, il primo tempo va in archivio. All’intervallo la magia dei nostri 2017 che corrono dietro a quel pallone sorridendo.

Poi, la ripresa, dove bastano 13 minuti per raddoppiare. Dietro siamo splendidi, rischiamo poco o nulla. E poi quando acceleriamo, bum! Cosentino, Gasparri e Orellana Cruz in 17 minuti segnano un gol dopo l’altro: uno spettacolo.

Sfioriamo la manita nel finale, dove si vedono in campo anche il 2007 Buzzetti e debutta il 2006 Isufi. Che gioia per il nostro settore giovanile.

Finisce così: i numeri non lo guardiamo, la classifica nemmeno, ma sono proprio belli!

FORZA VARESINA!

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista al Mister a cura di VareseNOI